Viagrande, 21 dicembre, alle ore 17 :00
“Casa di l’Amuri” è felice di invitare i suoi amici e sostenitori a celebrare uno dei rituali più antichi e affascinanti della nostra terra: il Solstizio d’Inverno!
Il momento della notte più lunga dell’anno dopo il quale le giornate ricominciano poco alla volta ad allungarsi.
II respiro della natura è sospeso, nell’attesa di una trasformazione, e il tempo stesso pare fermarsi: la luce lentamente, inizia a prevalere sull’oscurità invernale.
L’idea è sempre quella dello stare insieme e condividere delle idee, conoscenze antiche, creare un contatto con la natura, gustare del buon cibo locale, bere del buon tè e allietare i nostri cuori con l’arte e la musica!
Ecco il nostro Programma, si prega la puntualità solstiziale 🙂
17.00 Benarrivati! vi accoglieremo con del buon tè, tisane calde, dolci biologici preparati da noi grazie all’ispirazione del Giardino circostante ed alle uova delle nostre gallinelle 🙂
A seguire improvvisazioni sonore a cura di Alfio Caruso e André Bonaccorsi, scrittura dei propri desideri/obiettivi per l’anno nuovo su di un bigliettino di carta rossa.
17.40 “Il Simbolismo Astrologico del Solstizio d’inverno” intervento a cura della Prof.ssa Pia Vacante.
18.30 Cosa si nasconde dietro il na-Tale? cosa si celebrava anticamente? quali sono i simboli del passato? Una chiave per aprirci alla nuova nascita e chiudere nel modo migliore il ciclo appena terminato. Intervento a cura del reflessologo Sebastiano Scirè.
19.30 Arrivederci ! Brindisi alla nuova luce al sapore di vin brulè, momento musicale dedicato al Solstizio, donazione al fuoco dei bigliettini scritti in precedenza in segno di buon Auspicio.
20:00 Conclusione.
Ingressi limitati e solo su prenotazione al 349 6968761
Contributo minimo di 4 euro
a sostegno del Progetto Casa di l’Amuri
http://casadilamuri.blogspot.it/p/about-us.html
Grazie e Buona Nuova Luce a Tutti!”