“Stiamo facendo un ottimo lavoro ma sappiamo bene che ogni domenica ci aspetteranno con il coltello tra i denti. Il Viagrande sta facendo bene basti pensare che domenica scorsa ha fermato in trasferta l’Igea Virtus. Ma noi conosciamo le nostre potenzialità e non ci nascondiamo”.
Sui diversi moduli adottati da mister Anastasi. “Abbiamo molte possibilità vista la rosa a disposizione del mister, quindi possiamo adattarci alla partita senza problemi”. Sul primato in classifica in coabitazione con altre tre formazioni Orefice esclama immediato. “Dobbiamo pensare partita dopo partita e a vincerne il più possibile”.
Per quanto riguarda la juniores, la partita d’esordio, fra il Città di Siracusa e lo Sport Club Palazzolo termina con un pirotecnico cinque a quattro per gli aretusei. Quello al “Di Bari”, è stato un match pieno d’emozioni che ha visto i siracusani, inizialmente in svantaggio, ribaltare e portarsi sul quattro a uno per poi farsi rimontare fino al quattro pari. Il gol decisivo è arrivato al 92’ grazie ad una punizione magistrale di Giovanni Petrullo.
In gol sono andati: Raeli per il Palazzolo, poi tripletta di Scirè e gol di Petrullo. Di Caligiore, doppietta, e ancora Raeli i gol del momentaneo 4 a 4. In pieno recupero come scritto sopra l’eurogol di Petrullo che ha regalato i primi tre punti al Siracusa.
“Per me era la prima partita in veste d’allenatore del Siracusa e l’emozione è stata tanta. E’ stata a tratti una partita molto impegnativa sia dal punto di vista tattico che tecnico ma, soprattutto, a livello atletico. Entrambe le squadre hanno corso moltissimo mettendo in campo grinta e impegno.” L’allenatore degli azzurrini Gaetano Favara esalta anche le prestazioni di due calciatori provenienti dalla prima squadra.
“Scirè e Petrullo ci hanno aiutato moltissimo, la loro qualità è stata decisiva ai fini del risultato”. Poi la dedica ad Arturia, infortunatosi in allenamento. “La vittoria la dedichiamo ad Arturia che, proprio oggi, è stato operato dopo il brutto infortunio della scorsa settimana”. Su Petrullo. “Giovanni ha fatto un’ottima partita e un bellissimo gol. Gli avevo chiesto di calciare quella punizione e lui ha fatto un eurogol”.