Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Dopo quattro turni (due sconfitte e due pari) l’Igea Virtus non poteva permettersi altri passi falsi e, al “D’Alcontres” si sbarazza già nel primo tempo della pratica Sporting Viagrande.
Un 3-1 che consente ai giallorossi di mister Perdicucci di continuare la rincorsa verso un posto nei play-off.
L’Igea è padrone del campo è in meno di 40 minuti mette al sicuro il risultato. A sbloccare la gara ci pensa Crifò che, al 16’, batte il portiere etneo. Al 35’ Cannavò, dal dischetto, firma il raddoppio e, tre minuti dopo, Genovese (nella foto) realizza il tris che manda le due squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa, i barcellonesi devono solo gestire l’ampio vantaggio, ma al 66’ una reazione d’orgoglio permette allo Sporting di ridurre le distanze: ancora dagli undici metri, Tenerelli sigla il 3-1.
Risultato che non cambia più e l’Igea può così festeggiare il ritorno al successo, fondamentale per sperare ancora nei play-off, distanti solo due punti. Attualmente, infatti, i giallorossi occupano la sesta posizione con 42 punti, due in meno della coppia Taormina e San Pio X.