Mag, una stella emergente nel firmamento degli scrittori siciliani

Al suo primo romanzo con “La tredicesima dimensione”, la giovane scrittrice siciliana Mag, reduce da un recente tour per la presentazione del libro che ha toccato varie tappe, tra cui Roma, Chieti, Pescara, Bologna, Rimini, Milano, Torino ed Asti, mostra un ottimo talento con uno stile molto personale ed originale.
Il romanzo, pubblicato a fine luglio dalla casa editrice Caosfera, è sostanzialmente un’autobiografia che focalizza un periodo particolare dell’autrice, ma in realtà non è altro che la rivelazione del suo Io più intimo e profondo.
La tredicesima dimensione è un viaggio nelle sensazioni e nell’immaginario di una giovane donna che vive un momento di forte dolore trasformandolo in una strana avventura piena di personaggi inventati e non, che la porterà fuori dal buio della depressione grazie alla consapevolezza che il domani è sempre un meraviglioso mistero.
Mag è l’acronimo del nome della scrittrice, una maschera che usa per poter essere davvero se stessa. Scrive da sempre ma tiene tutto per se, fino a quando un giornalista, per caso, pubblica una sua poesia: da lì nasce la voglia di esternare i suoi pensieri al mondo. Apre un blog che chiama “Shake the world”e comincia a collaborare con giornali e riviste pubblicando poesie e racconti, fino a che riceve la proposta di Caosfera e decide di lanciarsi in questa nuova avventura.
Un’altra casa editrice che si accorge del suo talento è Pagine che si aggiudica due dei suoi racconti per la raccolta che è stata pubblicata ad ottobre mentre un altro verrà inserito nella rivista letteraria siciliana Anthos che uscirà a febbraio.
In un mondo dove ormai c’è sempre meno posto per i giovani, Mag ci dimostra come invece si può e si deve credere nel proprio potenziale e soprattutto nella possibilità che questo possa portare alla realizzazione dei propri sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.