Le 250 Pro Loco siciliane puntano sul futuro, investendo in formazione e innovazione. In un momento storico contraddistinto dai tagli indiscriminati che mettono a serio rischio la stessa sopravvivenza delle associazioni turistiche, l’Unpli Sicilia (che conta oltre 20mila gli associati) rilancia organizzando un seminario formativo riservato ai propri soci che si terrà sabato 26 edomenica 27 ottobre, a Viagrande (nella foto). Al centro della due giorni le migliori prassi in materia di accoglienza e informazione turistica.
“Intendiamo mettere a disposizione dei nostri operatori – afferma il presidente di Unpli Sicilia Nino La Spina – un approccio concreto e diretto alle “best pratice” per la sopravvivenza degli enti no-profit, in tempi di crisi. Affineremo, inoltre, le strategie di comunicazione e marketing turistico, puntando anche al miglioramento delle capacità relazionali”.
Il seminario approfondirà anche tematiche amministrative e fiscali e la disciplina della associazioni di promozione sociale. Al seminario interverranno anche il presidente e il vice presidente nazionale Unpli, Claudio Nardocci e Mauro Giannarelli.