La società Catania Calcio a 5 (S.S.D. Viagrande) comunica di aver affidato la guida della prima squadra al tecnico siciliano Rino Chillemi.
L’allenatore megarese classe ’67 ha un curriculum di tutto rispetto e un passato da giocatore (portiere) prima di calcio a 11 con il Megara Augusta, poi di calcio a 5 con la Play Ball Augusta (con la quale è arrivato fino alla serie A).
La carriera da calciatore di Chillemi però si è conclusa prematuramente a causa di un infortunio al crociato.
Nel 1996 gli è stata affidata la prima panchina: quella dell’Augusta under 21. Da quel momento in poi tantissime altre esperienze: con il Corbino Augusta in serie B, Augusta C5 in serie A, Genzano, Scicli in C1, Corbino Augusta in serie B, Augusta C5 in A1, ennesimo ritorno a Scicli in serie A2 e A1, Augusta C5 in serie A, Gruppo Fassina squadra veneta di serie A2, poi Augusta e Melilli (nella serie regionale).
La società etnea è certa che Chillemi sia l’uomo giusto per guidare i rossazzurri nell’avventura in serie A2. Queste le dichiarazioni del Presidente Antonio Marletta: “La nostra è una scelta di livello per una squadra di valore. Abbiamo voglia di far bene a Catania e sono certo che Chillemi saprà trasmettere la giusta grinta alla squadra”.