Il lavoro di restyling del marchio societario è stato realizzato dal grafico Molly Narciso, che ha apportato delle modifiche sulla base di uno stemma già esistente, e che in questi anni è stato l’immagine di riferimento della società sportiva.
Il marchio è stato rinnovato in modo semplice, mantenendo invariati i valori di sempre, quelli che la società ha intenzione di continuare a trasmettere attraverso il calcio. Il lavoro è stato curato nei minimi dettagli , seguendo le indicazioni del Presidente Antonio Marletta.
Ecco le principali novità: Il nuovo stemma mantiene l’immagine del pallone posto sopra la bocca del cratere (il pallone è color oro in onore dell’accesso in serie A2). Per l’Etna è stato utilizzato il grigio scuro, la roccia vulcanica richiama il senso d’appartenenza, il cielo è rosso (rosso come il calore della Sicilia) che in questo caso simboleggia l’energia vitale, mentale e fisica della squadra). Le bande trasversali formano un arcobaleno rossazzurro (abbinamento di colori che richiama inevitabilmente la città di Catania). L’arcobaleno rappresenta un’importante iniziativa sociale, quella che è alla base del progetto della società: coinvolgere e appassionare i giovani del quartiere di Librino allo sport (la squadra giocherà le sue gare interne al Palanitta di Librino).
Queste le dichiarazione di Molly Narciso: “Ho cercato di interpretare al meglio i valori che il Presidente Marletta ripone nel calcio, in primis la fede e la passione per questo sport.Da siciliana appassionata di calcio e sostenitrice di iniziative sociali sono orgogliosa di essere intervenuta come grafico nel restyling di questo marchio. Ora non ci resta che attendere il fischio dell’arbitro e l’inizio del campionato… In bocca al lupo Catania c5!“