Siamo giunti alla settima edizione del Memorial “Mariangela Nicotra“, un evento nato per ricordare una cara amica scomparsa, nonché una delle più belle voci della Corale “S. Cecilia“.
Quest’anno, noi ragazzi delle due corali parrocchiali, abbiamo voluto fare qualcosa che andasse oltre il semplice concerto di musica leggera cristiana e che lasciasse un segno tangibile del nostro vivere da cristiani.
Abbiamo constatato con amarezza che la crisi economica ha colpito alcune associazioni che operano in campo sociale, fornendo aiuto e sostegno alle famiglie bisognose. All’interno della nostra parrocchia opera un gruppo di volontari Caritas che, attraverso la raccolta di alimenti, in larga parte provenienti dal Banco alimentare, in parte provenienti dalle offerte di viveri da parte dei fedeli, sostiene un buon numero di famiglie del nostro territorio che si trovano in condizioni di difficoltà.
Purtroppo le derrate provenienti dal banco Alimentare scarseggiano ormai da mesi: molte famiglie che ogni mese attendono un po’ di spesa, si ritrovano a dover aspettare più a lungo del previsto per pochi alimenti.
Data la situazione di emergenza, chiediamo aiuto a tutti voi: durante il Memorial, verrà effettuata una RACCOLTA DI SOLIDARIETÀ: non si tratta di denaro, ma di ALIMENTI DI PRIMA NECESSITÀ, come pasta, latte, salsa, etc.
Vi aspettiamo dunque SABATO 29 GIUGNO ALLE 19,00 in Chiesa Madre per la Messa in suffragio di Mariangela. A seguire, nella Loggia Comunale, il Piccolo Coro “Santa Maria dell’Idria” e la Corale “S. Cecilia” terranno un concerto di musica sacra.
Sarà posto un tavolo all’ingresso della Loggia Comunale, dove i volontari Caritas raccoglieranno i viveri che ciascuno di voi vorrà portare in dono. Ci auguriamo di poter raccogliere tanti frutti di solidarietà da parte dei nostri amici viagrandesi, per poter alleviare, fosse anche solo di poco, le sofferenze del prossimo.
I ragazzi delle corali Parrocchiali “S.M. dell’Idria” e “S. Cecilia“
3 comments for “VII Memorial "Mariangela Nicotra". Concerto e Colletta Alimentare”