Domenica 26 Maggio 2013, preso la Tenuta Bosco Allegra, Adrano (CT), si è svolto il Campionato Regionale Tiri di Campagna 2013, organizzato dalla A.S.D. Compagnia Arcieri Catania.
L’ARCO CLUB riesce a distinguersi e grazie ai suoi arcieri a raggiungere i gradini più alti del podio.
ANDREA BALSAMO, conquista il 1° Posto nella Categoria Arco Olimpico Junior Maschile, vincendo così il Campionato Regionale con 349 pt. Punteggio record che gli permette di conquistare anche il Trofeo per il Record Assoluto nella Categoria Arco Olimpico sulle distanze maggiori. Un punteggio, inoltre, che gli ha permesso di superare il veterano e organizzatore della Gara, l’arciere Alfredo Maresca.
ROBERTO BALSAMO, sale sul gradino più alto del podio nella Categoria Arco Olimpico Ragazzi Maschile. Un primo posto che consacra anche lui Campione Regionale con 340 pt.
CRISTINA LAGANÁ, raggiunge il 2° Posto nella Categoria Arco Olimpico Allieve Femminile, ad un passo dal titolo ma davvero un’ottima gara.
MAURIZIO PULEO, uno splendido 2° Posto nella Categoria Arco Nudo Senior Maschile. Un eccellente risultato nonostante il lungo periodo di inattività.
Una bellissima giornata, calda, soleggiata e un lieve venticello hanno fatto da cornice alla splendida Tenuta dove si è svolta la Gara. Una Gara strepitosa per i nostri arcieri che riescono sempre a distinguersi e a conquistare posti di prestigio. Il percorso dei Tiri molto tecnico, rispetto alle volte precedenti, ha fatto si che aumentassero le difficoltà da superare ma gli arcieri hanno sfruttato questa possibilità, usandola come allenamento per i prossimi Campionati Italiani di Campagna per i quali si sono classificati.
ARCO CLUB sempre sulla cresta dell’onda con i suoi arcieri preparati, coraggiosi e precisi!!!
Rosaria Marretta