Dopo una serie di sconfitte, la squadra del presidente Palazzolo e del ds Piero Mammana, voleva soltanto la vittoria.
L’assenza del decisivo centrale Angelo Vizzini è stata risentita dalla squadra che ha giocato le prime fasi del primo set cercando di assestare il gioco studiando la squadra avversaria; purtroppo, una volta trovato il ritmo giusto e la concentrazione necessaria, la Look non è riuscita a rimontare tutti i punti ceduti in precedenza perdendo il primo set.
Il secondo set è iniziato da subito con la grinta ritrovata dei ragazzi di Mister Dario Neto e Michele Arnone che prendevano il largo grazie alle micidiali battute del capitano Totò Aletta, alle bordate del diciassettenne martello Alberto Gavazzi e alla ricezione del libero Giorgio Palazzolo.
Nel terzo set un piccolo calo di concentrazione ha causato qualche problema nella ricezione rendendo difficile il lavoro del palleggiatore Filippo Mosca favorendo la positività dei muri avversari e del contrattacco del Viagrande.
Nel quarto set il “piccolo” palleggiatore Simone Palazzolo, con molta semplicità e costanza ha dato spettacolo grazie anche al vicecapitano Giovanni Catanese oltre a Gavazzi e Aletta facendo del muro un fondamentale importantissimo realizzando 5 punti solo in questo set.
Il quinto set è stato senza dubbio quello più emozionante. Con un inizio di set molto intenso, i catanesi si portavano avanti fino a 7 a 3. A quel punto la Look ha uscito i muscoli reagendo con un colpo di coda e, trovando la concentrazione giusta, è stata perfezionata la battuta e rafforzato il muro che non ha fatto passare più nessun attacco degli avversari. Un forte attacco a rete ha portato la squadra in vantaggio che ha caricato i nisseni che non hanno perso l’opportunità di ottenere una delle più belle e meritate vittorie della stagione.
(Parziali 18-25; 25-22; 20-25; 25-17; 15-13)
Giocatori: Salvatore Aletta, Giuseppe Asaro, Antonio Mangione, Filippo Mosca, Giorgio Palazzolo, Giovanni Catanese Alberto Gavazzi, Simone Palazzolo, Alfredo Ciadamidaro, Francesco Di Bella. Allenatori: Dario Neto, Michele Arnone.