SI ATTENDE PRESA DI POSIZIONE DI COOP.
Catania – A piccoli passi per ridare speranza a tanti lavoratori. La seconda trance di vendita di negozi Aligrup può ritenersi chiusa.
E’ stata portata a termine infatti la trattativa con Re Leone per l’acquisizione dei 4 negozi di Viagrande, San Gregorio, Valverde ed Acireale, in totale 42 persone che salvano il posto di lavoro. Le trattative in realtà includevano anche il punto vendita di via Fisichelli a San Giovanni La Punta dove sono interessati 20 lavoratori. Accordo saltato in extremis ma che, secondo la Filcams Cgil, potrebbe trovarsi a breve magari con l’interessamento di un altro gruppo della grande distribuzione.
C’è attesa a questo punto per la discesa in campo di Coop che starebbe sondando il terreno in maniera discreta per evitare che tutto salti come successo nel recente passato. La speranza è che l’interesse possa essere rivolto ai più importanti punti vendita finora rimasti senza acquirente, vale a dire Le Ginestre e Le Zagare che domenica, se non ci saranno novità , dovrebbero chiudere i battenti. Circa 500 in questo caso i lavoratori con il fiato sospeso, mentre si aspetta ancora di sapere con certezza quando verrà erogata la cassa integrazione.
1 comment for “Aligrup, ceduti altri 4 punti vendita”