Teatro e disabilità. In scena a Trecastagni "Si nun fussi ppi la luna"

Compagnia C.S.R. “Casualmente stiamo recitando”

COMUNE DI TRECASTAGNI
e
COMPAGNIA DEL C.S.R. – “CASUALMENTE STIAMO RECITANDO”
presentano
“Si nun fussi ppi la luna”
Commedia in un atto di Giorgia Portelli

Martedì 18 dicembre 2012
Ore 20.30
Teatro Comunale di Trecastagni – Corso Sicilia 53

Domani, martedì 18 dicembre alle 20.30 al teatro comunale di Trecastagni (Corso Sicilia 53) andrà in scena lo spettacolo teatrale “Si nun fussi ppi la luna”, commedia inedita scritta da Giorgia Portelli. Si tratta della nuova produzione della compagnia teatrale “Casualmente stiamo recitando”, composta da dipendenti del Consorzio Siciliano di Riabilitazione di Viagrande, e realizzata in collaborazione con il Comune di Trecastagni. Il Centro di riabilitazione del Csr anche per il Natale 2012 ha voluto organizzare questo spettacolo per i propri assistiti disabili, per i loro familiari e per tutti coloro che vorranno trascorrere qualche momento di divertimento. La compagnia teatrale “Casualmente Stiamo Recitando” è nata nel 2007 ed è composta da dipendenti del centro di riabilitazione guidato dall’ing. Francesco Lo Trovato. Una compagnia aziendale nata quasi per caso ma che, dopo vari spettacoli, è ormai un gruppo affiatato e che si avvale anche di professionisti esterni.
Dopo il successo registrato a giugno con “La buonanima di mia suocera”, per le festività natalizie la compagnia del Csr si cimenterà in un’opera inedita scritta da Giorgia Portelli, che per la prima volta smette i panni della regista per vestire quelli della sceneggiatrice. Un atto unico, la cui regia è affidata a Mario Calì, in cui si narra il legame profondo tra gli uomini e la luna: chi, almeno una volta nella vita, non è stato infatti tentato di guardare, parlare, fantasticare, omaggiare, imprecare qualcosa verso la luna? Vedremo, in questa commedia dall’ambientazione tipicamente siciliana, quali influenze può avere il fascinoso satellite su di noi.
Gli interpreti sono: Lorenzo Spagna, Anna Cutore, Daniela D’Amico, Roberto Manenti, Turi Lipara, Margherita Papisca, Anna Amato, Gaia Nicolosi, Enza Tatì, Nino Aulino, Salvo Corsaro, Totò Ursino, Antonella Amato, Riccardo Aulino, Valeria Carrubba, Andrea Catania, Michela Catania, Giovanna Corseri, Sabrina D’amico, Carmelo Sciuto, Isabella Strazzeri. Scene: Giorgio Migliori. Musicisti: Alfio Leocata, Giuseppe La Ganga. Adattamento e consulenza musicale: Mario Calì. Costumi: Elisa Drago, Giovanna Corseri, Lia Sciacca. Audio e luci: Ditta Noè. Responsabile scena: Enza Tatì. Video: Salvo Marotta. Trucco: Gaia Nicolosi. Coordinamento organizzativo: Anna Talbot.
Al termine dello spettacolo seguiranno musiche delle tradizioni di Natale.
L’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.