Domenica 20 Maggio 2012, presso l’impianto sportivo di contrada Celle-Maritaggi, nella Città di Vittoria, si é tenuta la prima gara all’aperto su lunghe distanze della stagione 2012.
La gara, ospitata dall’A.S.D. Arcieri Mediterranei, tipologia 70/50mt Round + Olimpic Round, ha visto l’inizio dei tiri offuscato da un cielo coperto che però lasciava presagire un seguito della giornata favorevole e all’insegna del bel tempo, nonostante il lieve venticello che già caratterizzava le prime fasi della gara. Vento che purtroppo è aumento in maniera considerevole durante soprattutto la fase degli scontri, creando diversi problemi e disagi agli arcieri.
Gli atleti partecipanti dell’A.S.D. ARCO CLUB sono riusciti, come sempre, a distinguersi e raggiungere risultati considerevoli, nonostante le avverse condizioni meteorologiche, che hanno ridotto le possibilità e i risultati di tutte le società partecipanti, che sarebbero stati certamente maggiori se il tempo fosse stato migliore.
MONACO GRAZIA PINA è riuscita, comunque, a classificarsi al 1° Posto nella categoria Arco Olimpico -Seniores Femminile e al 1° Posto anche per il risultato assoluto;
BALSAMO STEFANO ANDREA 1° Posto individuale nella categoria Arco Olimpico – Junior Maschile e 2° classificato assoluto;
LAGANÁ NOEMI 1° Posto nella categoria Arco Olimpico – Junior Femminile e 3° posto assoluto.
BALSAMO ROBERTO 2° Posto nella categoria Arco Olimpico – Ragazzi Maschile;
LAGANÁ CRISTINA 3° Posto nella categoria Arco Olimpico – Ragazzi Femminile.
Ancora tante sfide aspettano i nostri atleti con risultati, sicuramente, maggiori. Al momento ci congratuliamo per il lavoro svolto fino ad adesso e auguriamo loro, buone, buonissime frecce!!!
Rosaria Marretta