Il 02 aprile 2012 si è tenuto un incontro con i volontari della Protezione Civile – associazione “Aquile Monte Serra” di Viagrande.
A rappresentare l’associazione vi era: il presidente Gaetano Vallacqua, la dottoressa Rosita Morabito e il signor Marco Khiuzzelin.
L’incontro si è svolto con i ragazzi della scuola secondaria di primo grado.
Il Dirigente Scolastico, dopo aver dato il benvenuto ai rappresentanti della Protezione Civile, ha sottolineato il prezioso lavoro dei volontari e l’importanza del loro ruolo.
I volontari hanno voluto evidenziare come la protezione civile non è presente soltanto nelle emergenze, ma anche nella formazione dei giovani al fine di prevenire incidenti e instaurare comportamenti responsabili.
La dottoressa Morabito ha illustrato i contenuti dell’opuscolo “Salvambiente” dove sono descritte le regole di prevenzione ed educazione sul comportamento in caso di calamità. Si è soffermata su come affrontare le emergenze che possono interesare la scuola.
I ragazzi hanno gradito l’incontro e hanno posto interessanti domande che sono state puntualmente esaudite dagli nterlocutori.