Conclusi i Campionati Italiani Indoor, svolti dal 1 al 4 Marzo 2012, anche per questa edizione eseguiti a Padova, con l’assegnazione dei Titoli Italiani Individuali ed Assoluti.
Anche quest’anno l’Arco Club ha partecipato grazie alle qualifiche ottenute da 4 atleti:
Balsamo Stefano Andrea – Juniores Maschile Olimpico
Balsamo Roberto – Ragazzo Maschile Olimpico
Laganà Cristina – Ragazza Femminile Olimpico
Monaco Grazia Pina – Seniores Femminile Olimpico
Andrea nella categoria JM ha disputato una bella gara, peccato che non è riuscito a trovare quella serenità che potesse dare, evitando gli errori, qualche punto in più.
Roberto nella categoria RM alla sua prima esperienza ai Campionati Italiani Indoor si è comportato da “grande” per gran parte della gara, a 4 volèe dalla fine difendeva la medaglia di bronzo. Lo stato emotivo e la poca esperienza hanno giocato a suo sfavore e in sole 3 volèe è precipitato dal terzo al 17° posto.
Cristina nella categoria RF anche lei alla prima esperienza ai Campionati Italiani.
Vedere quella immensa struttura, tutti quegli arcieri, telecamere, fotografi e quant’altro presente per una manifestazione di grande importanza, ha fatto emozionare la piccola Cristina che non è riuscita a trovare e a trovarsi in questa realtà che per lei è stata vissuta come un sogno ad occhi aperti.
Grazia nella categoria SF già più volte ha partecipato ai Campionati Italiani Indoor guadagnando anno dopo anno posti di maggiore prestigio. Nel 2011, sempre a Padova, in occasione degli scontri per l’assegnazione del titolo Assoluto ha dato filo da torcere alla pluridecorata Natalia Valeeva.
Ha continuato giorno dopo giorno a lavorare sodo con l’ambizione di vincere una medaglia ai Campionati Italiani Indoor 2011.
Il perfezionamento della tecnica, la tenacia e i sacrifici dell’atleta, la disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Viagrande, in particolare del Sindaco Vera Cavallaro e del Vice Sindaco Rosario Cristaldi, che hanno messo a disposizione le strutture, hanno concretizzato l’arrivo della medaglia. Dopo una gara testa a testa con le appartenenti alla Nazionale Italiana, una “TERRONA” ha difeso la medaglia d’oro per gran parte della gara cedendola all’ultima volèe a Pia Carmen Lionetti per solo un punto -581 contro 580-.
Si è quindi accontentata della seconda posizione, nonostante il record personale, “medaglia d’argento”. Per l’assegnazione dei titoli Assoluti la tensione accumulata durante la gara ha giocato contro Grazia, perdendo una ulteriore medaglia di bronzo, dopo una rimonta di tutto rispetto all’ultima freccia contro Annalisa Agamennoni.
“SIAMO PICCOLI MA CRESCEREMO”
Salvo Monaco
1 comment for “Conclusi i Campionati Italiani Indoor di Tiro con l'Arco”