Un fantastico Weekend a 4 Zampe

Grande successo per la manifestazione “Week end a 4 zampe” dell’associazione culturale “Eventualmente”che sabato e domenica ha animato il palazzetto dello sport di Viagrande con sfilate, giochi,  mostre e musica che hanno coinvolto animali e bambini.
Una grande festa che ha coinvolto gli abitanti del paese ma anche tanti amanti degli animali che venivano da diverse parti della provincia di Catania.
Tanti i cani protagonisti della mattina che si sono divertiti nella sfilata e nell’agility, che hanno decretato vincitore il bellissimo Harry, un sanbernardo molto docile e coccolone, mentre al secondo posto si è classificato Burt, un vivacissimo labrador, e al terzo Atlan, l’elegante siberian husky; il premio dello sponsor è andato a TJ, ubbidiente ed intelligentissimo golden retriever color miele.
Meno movimentato ma sicuramente emozionante il pomeriggio dedicato ai gatti che ha visto vincere Misha, un regale maine coon rosso, ed ha aggiudicato il secondo posto a Bicio, gattone meticcio bianco e rosso, e il terzo a Pic, strepitoso gattino cieco che ha stregato la giuria per la tranquillità e la dolcezza dimostrata, giuria che ha espresso il suo voto dopo aver osservato e giocato con gli splendidi esemplari felini; premio dello sponsor a Bubu, anche lui meticcio e coccolone di ben 9 anni.
La domenica è stata interamente dedicata ai bimbi con giochi a premi e il gioca-impara in cui la volontaria Maria Rindone ha risposto alle domande dei piccoli e dei loro genitori mentre i cuccioli di cani e gatti sonnecchiavano coccolati ed i pulcini saltellavano allegri sotto gli occhi entusiasti dei bambini.
Applaudito il cantautore Chiazzetta che ha intrattenuto il pubblico che sorseggiava cioccolata calda prima del gran finale con la lotteria che ha regalato un cellulare ed un pacco di cibo per gatti che la vincitrice ha donato ad una signora che si occupa di una colonia felina.
 
Antonella Giannone
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.