Sand Art… la capacità di scoprire un mondo anche in un granello di sabbia

La nuova pubblicità della Eni ha portato alla ribalta gli artisti che utilizzano la sabbia per creare opere d’arte suggestive (Sand Art), anche se effimere. Sandart si traduce in italiano con SABBIARTE, vale a dire l’arte di manipolare e trasformare in figure animate la sabbia, con un particolare uso della luce e in adesione armonica alla musica e al canto.
Le immagini create unicamente dal vivo sono proiettate su di un grande schermo così da permettere allo spettatore di godere di un’atmosfera particolarmente avvolgente e suggestiva.
La tecnica utilizzata porta alla creazione di opere d’arte visuali irripetibili, tanto da rendere unica ogni performance. Le mani dell’artista diventano energia plasmante su quella stessa sabbia, che esposta alle forza della natura, si modella all’infinito.
Lo spettacolo è assicurato grazie all’artista Anna Maria Pagliei che il 30 dicembre presenterà presso la Sala Etna de l’Ora Luxury Catania Grand Hotel Villa Itria a partire dalle ore 18:00 il suo spettacolo con la sabbia.

L’ingresso è aperto a tutti al prezzo di € 7,00 per gli adulti e € 5,00 per i bambini fino a 12 anni.


SandArt show – sabbiarte – Anna Maria Pagliei

httpvh://www.youtube.com/watch?v=5ptw3jmFuWU

Sand Art show – sabbiarte – performance artistica a cura di ANNA MARIA PAGLIEI
regia e musiche di DANIELE ONORATI

La SANDART

La Tecnica
Sand Art si traduce in italiano con SABBIARTE, vale a dire l’arte di manipolare e trasformare in figure animate la sabbia, con un particolare uso della luce e in adesione armonica alla musica e al canto. Le immagini create unicamente dal vivo sono proiettate su di un grande schermo così da permettere allo spettatore di godere di un’atmosfera particolarmente avvolgente e suggestiva.

Impressioni senza tempo
La tecnica utilizzata porta alla creazione di opere d’arte visuali irripetibili, tanto da rendere unica ogni performance. Le mani dell’artista diventano energia plasmante su quella stessa sabbia, che esposta alle forze della natura, si modella all’infinito.

Metamorfosi visuali
Le figure create si trasformano di continuo: evolvono, scompaiono, riappaiono, ingannano e convincono. Unite dalla potenza narrativa della musica, diventano favole e racconti, trionfo di forme e colori: un viaggio affascinante.

Visioni fantastiche
Le suggetive sequenze di immagini in movimento, consentono di scrivere delle storie fantastiche e rappresentare con pochi gesti, sensazioni ed emozioni difficili da esprimere con mezzi artistici diversi dalla Sand Art.

Uno spettacolo unico per genere e tecnica nonché per la sua natura duttile che gli consente di adattarsi bene ad eventi di ogni tipo quali feste, concerti, inaugurazioni, dediche, presentazioni, pubblicità, etc. A performance unique in style and technique and also because of its ductile nature, allowing it to fit in any kind of event such as parties, concerts, openings, dedications, presentations, advertising…

INFORMAZIONI ARTISTA:
Daniele Onorati / 320.33.35.260 / actincircus@yahoo.it
Annamaria Pagliei / 0835.58.17.86 / 0835.58.13.71 / annapagi@yahoo.it
Sito web www.sandart.it

INFO PRENOTAZIONI EVENTO

Ora Luxury Catania Grand Hotel Villa Itria Congress Resort & Spa
Via Aniante, 3 – Viagrande (CT)

tel. 095 7899850
email oraluxurycatania@orahotels.com

www.oraluxurycatania.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.