Domenica 4 dicembre 2011 ore 18.00
L’autrice, con parole semplici, esprime emozioni, delusioni e passioni, ponendosi e ponendo a Dio quei quesiti ai quali ogni uomo, nel corso della sua esistenza, cerca disperatamente una risposta, ignaro del fatto che può trovare soltanto “consolazione”. E la poetessa, la sua consolazione, la trova nei suoi versi, versi d’amore, nei quali chiude amarezze, sconforti, dolori, cogliendo dalla poesia la forza per affrontare la quotidianità, con tutte le sue sfide e i suoi inganni, ma anche con le sue meraviglie che rendono il vivere un’esperienza sublime.
Agata Rapisarda nasce nel 1973 a Trecastagni (CT), paese alle pendici dell’Etna nel quale da sempre vive. Nel 2005 si laurea in Scienze del Servizio Sociale presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Catania. Dotata di una spiccata sensibilità, non rimane indifferente alle ingiustizie quotidiane che subiscono i più deboli e dedica, tra lavoro e volontariato, gran parte del suo tempo e delle sue energie agli altri.
Alfio Antonino Grasso – Consulente letterario / Tel. 347.4494428 / e-mail info@alfioantoninograsso.it / www.alfioantoninograsso.it