Ragusa: s’impone il Città di Misterbianco

RAGUSA. Novanta partecipanti, appartenenti a tutte le categorie, fra cui una donna (Margherita Di Martino, GS Amarù Comiso); 60 chilometri da percorrere in tre giri di un percorso ricavato tutt’intorno a San Giacomo, frazione di Ragusa; un’organizzazione perfetta per merito del presidente del Csain Club di Ragusa, Giovanni Rigoletto; la presenza del consigliere nazionale Udace, Mario Piticchio.
Sono questi i dati salienti dell’ultima prova di Coppa Sicilia di ciclismo amatoriale abbinata al “3° Trofeo del Tellesimo“. Una manifestazione che ha richiamato ciclisti delle province di Caltanissetta, Catania, Siracusa e Ragusa, ovviamente, ed una buona cornice di pubblico lungo tutto il tracciato. Partenza alle ore 9,30 e gruppo quasi compatto al primo giro con graduale selezione, specialmente nel punto con una salita impegnativa che portava in contrada Mandrevecchie, nel corso degli altri due. La società Città di Misterbianco si è aggiudicata la Coppa riservata alle squadre. Ecco i vincitori delle varie categorie.
Cadetti: Guastella Eugenio (Aster Oil); Debuttanti: Federico Nicolosi (Monteserra Viagrande); Junior: Carmelo Nicolosi (Amici del pedale Scicli); Senior: Andrea Pasqualino (Master sport Scordia); Veterani: Giovanni Licitra (Amarù); Gentleman, Salvatore Caruso (Città Misterbianco); Super Gentleman Giuseppe Fusto (C. Misterbianco) e Francesco Guttuso (Master Sport).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.