Si riaccendono i riflettori sul campionato di Serie A e puntualmente l’Anteprima di Salastampa, alle 14.35 su Antenna Sicilia, proporrà servizi, notizie, inchieste, interviste e ultimissime dai campi. Sempre con la stessa formula: veloce e pregnante.
Ma non ci sarà solo calcio nell’Anteprima, coodinata e presentata in studio da Umberto Teghini: spazio anche ai campionati italiani di tennis under 16 (oggi semifinali al tc Montekatira di San Gregorio), il calcio a 5 (la presentazione del Viagrande di Serie C1) e il tavolo di rugby internazionale, svoltosi nei giorni scorsi a Taormina.
Nell’Anteprima ci sarà spazio per un’inchiesta legata alle celebri coppie gol del Catania: come la mitica coppia Ciceri-Spagnolo che nella stagione di Serie C ‘74-’75 realizzò 38 gol, reti che consentirono ai rosssazzurri di Gennaro Rambone di conquistare la promozione in B: nello specifico 18 reti Ciceri e 20 reti Spagnolo (servizio di Attilio Scuderi). Sempre a proposito di attaccanti, mai il Catania ha avuto a disposizione una prima linea così forte: da questo spunto, Marco Carli ha confezionato un’inchiesta significativa attraverso l’analisi tecnica sulla possibile coesistenza in campo di Maxi Lopez, Bergessio e Suazo, parlandone con alcuni tecnici (Nedo Sonetti, Pasquale Marino e Maurizio Pellegrino).
Poi vedremo le immagini delle serata “Catania d’Amare” (servizio di Federica Zuccaro) e il pronostico di alcuni rappresentanti di altri sport sulla stagione del Catania. Da Palermo le ultimissime sul delicato impegno dei rosanero di Devis Mangia domani sera contro l’Inter (Nino Randazzo). Da Siracusa un sondaggio con i tifosi sull’esordio casalingo di domani contro il Portogruaro (Maurilio Abela). E poi formazioni di Siracusa, Trapani (Franco Cammarasana) e Milazzo (Tonino Demana). In postazione web Danilo Pasqualino, la regia è di Natale Zennaro.
SALASTAMPA – Domani alle 20.45 tornerà in pista la supersquadra di Salastampa (Plinio Milazzo, Danilo Pasqualino, Maud Riina e Federica Zuccaro).