Con il passare del tempo i negozi della più grande e famosa azienda di computer, telefonini e Ipod trovano sempre più spazio sul territorio italiano. Sono più di 300 i negozi Apple nel mondo e, in Italia per ora siamo a quota quattro: tre nelle regioni del nord, uno in Piemonte e due in Lombardia, e uno nel centro ovviamente a Roma. La zona sud è per ora sprovvista ma ancora per poco, il nuovo negozio della Apple aprirà in Sicilia, è possibile verificarlo sul sito ufficiale della compagnia che nella sezione opportunità di lavoro elenca diverse posizioni dovute all’apertura di nuovi negozi. Il primo della lista è proprio quello siciliano.
Le notizie sulla zona non sono ancora certe, ma le prime “voci” iniziano a girare nel web. Le previsioni ricadono su Catania giustificate dal fatto che fino ad ora tutti gli Apple stores sono stati inseriti all’interno di grandi centri commerciali. È per questo motivo che molti ipotizzano che anche il negozio siciliano troverà posto all’interno di uno dei centri commerciali presenti nella provincia di Catania. Ma le ipotesi non si fermano qui, è stata anche stilata una lista dei possibili centri: Etnapolis, Porte di Catania e Felix il nuovo centro commerciale che verrà inaugurato in autunno.
Per chi è interessato a lavorare nel modo della tecnologia l’apertura dell’Apple store rappresenta un’ottima opportunità. Per cercare di capire prima degli altri quali sono le opportunità e i tempi è bene controllare anche gli annunci della Sicilia nel caso nuove posizioni vengano promosse anche attraverso gli annunci online.
Non rimane che aspettare e vedere se il negozio di tecnologia firmato Apple avrà la sua sede a Catania.