Ciauda in concerto a Viagrande

C’è profumo di Sicilia nei loro pezzi, ascoltandoli si viaggia per il Mediterraneo, ritmi caraibici, e sonorità arabeggianti, incroci di culture diverse e di viaggi lontani.
Di recente uscita il loro album “Unnè 2” che raccoglie sette pezzi inediti che gli amanti del genere non potranno che apprezzare. Questo nuovissimo lavoro rappresenta la conferma di questi ragazzi che già avevano ben fatto parlare di loro con la prima parte di “Unnè”…
Ciauda è un saluto: “Il saluto del mondo sta nella mano di tutti“.

Nel Villaggio Ciauda, coabitano diverse realtà d’arte, lo scambio tra le culture altre crea sinergie, parole, suoni tutto dentro una cornice si mostra in un mosaico immaginario. Niente sembra strano persino vedere dei bambini con le scarpe mongolfiera ballare la tarantella sopra il tetto.

Nel Villaggio Ciauda, al sorgere del sole il gallo canta world music, le formiche raccolgono le molliche a ritmo di musica etnica, la cicala suona una nuova melodia, poi la sera seduti in cortile, qualcuno racconta una storia… C’era una volta in un’isola felice un uomo piccolo di statura, così piccolo, piccolissimo quasi invisibile, questo suo limite diventò la sua fortuna… viva la musica siciliana!

Nel villaggio Ciauda la domanda sorge spontanea: “ma semu sicuri ca semu tutti do stissu paisi?“, la risposta è in spagnolo, in inglese, in francese, in senegalese, in rumeno, in esperanto, e altro ancora e dulcis in fundo in siciliano.

…perchè gli uccelli che volano nel cielo sono già liberi… (ESPERANDO)

I CIAUDA sono: Emanuele di Giorgio, Giuseppe Tomaselli, Fabio Vassallo, Utry Sotera, Alfonso Barone, Giuseppe Torrisi, Roberto Stimoli, Maurizio Santonocito, Adriana Harej. Diversi gli artisti con cui Ciauda collabora, tra questi: Ezio Zaccagnini, Angelo Dragotto, Gionata Colaprisca, Mario Arcari, Martina Villari, Ambra Scamarda, Riccardo Ciaramellari, Enzo Di Vita, Nello Toscano, Mirko Miceli, Giovanni Caruso, Daniele Zappalà, Lele Anastasi, Stefano Pettirossi, Ermanno Gresta, Paolo Russo, Ninny Spina, Enzo Stroscio, Riccardo samperi, Vincenzo Cavalli,Enzo Cristaldi, Rosario Consoli, Giuseppe Spina, Mirko Augello, Alma Napolitano. Ciauda partecipa, in qualità di ospite, nel 2007, ad “Emergenza Rock Festival” a Roma. Nello stesso anno partecipa all’ Atellana Festival 2007 a Caserta e vince il primo premio. Nel 2008 Ciauda pubblica il primo Ep titolato “unnè”, produzione artistica di Ezio Zaccagnini. Auditorium “Le Ciminiere” a Catania, Ciauda riceve il Premio NEW LIONS AT THIRD STAGE “S.O.S TERRA DI SICILIA”, Ficarazzi a Catania, Ciauda riceve il Premio “NOTE D’Argento”. NEW York (USA) Ciauda riceve il Premio del FESTIVAL DELLA CANZONE lTALIANA DI NY. Nel 2010 i Ciauda sono finalisti al Festival della Nuova Canzone Siciliana, con il Premio Trinacria.

Ciauda Sito ufficilale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.