Otto minuti per raccontare una storia tutta da ridere

La IV edizione del festival «State aKorti».

Gli Stipsy King. Presenteranno in anteprima il trailer del loro musical

Tutto è pronto per la quarta edizione del Festival Internazionale del cortometraggio umoristico “State aKorti“. Sono 14 i corti finalisti, selezionati dagli organizzatori – SK Studio e Dibo eventi – che sabato 6 agosto 2011 saranno presentati alla giuria e al pubblico che interverrà alla serata conclusiva della manifestazione che si svolgerà a Villa Di Bella (Via Garibaldi 298, Viagrande) a partire dalle 20,30.
Due i premi in palio che verranno assegnati dalla giuria di esperti, giornalisti e critici del settore: miglior cortometraggio (500 euro) e miglior colonna sonora originale (150 euro). La durata massima è di 8 minuti, il genere è comico-umoristico. Una formula vincente che per il quarto anno consecutivo SK Studio e Dibo eventi confermano. Una ricetta di successo che edizione dopo edizione, coinvolge un numero sempre crescente di film maker in particolar modo dall’Italia, dalla Germania, dall’Inghilterra e dalla Spagna. E sulla scia della goliardia che caratterizza State aKorti, anche quest’anno gli Stipsy King – gruppo musicale nato nel 2002 di cui Riccardo Di Bella (ideatore e organizzatore del festival) è il “padre” – proietteranno in anteprima assoluta il trailer del loro musical.
La novità di quest’anno è la presentazione de “La Terra di Bò” (www.laterradibo.org), il palcoscenico naturale di numerose attività, fra le quali rientra anche State aKorti. State aKorti fa parte di Fcs, il coordinamento dei festival del cinema in Sicilia (al quale hanno aderito ben 32 realtà) nato recentemente come strumento di servizio. Il concorso è organizzato in collaborazione con AperitivoCorto, il primo circuito nazionale di cortometraggi che si impegna a dare visibilità sul territorio nazionale ai migliori cortometraggi partecipanti e con Ustation, media social network universitario attraverso il quale alla fine del concorso si potranno votare i corti partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.