CATANIA. Ormai, se si vuole, è già tempo di sottoscrivere gli impegni. Passando in rassegna le etnee di Eccellenza scopriamo che l’Acicatena intende confermare Platania, Femiano, Pecorino, Napoli, Ierna, Sanfilippo e il giovane attaccante Brancato, ’93. Si prospetta il ritorno di Daniele Costa, di Cordova e forse del digì Pippo D’Anna, che lascerebbe Trecastagni. Si punta sull’attaccante Cirino Russo e sul difensore Nicifora. Grazie alla preziosa mediazione dell’a.d. Pino Ficherà, il Misterbianco Calcio di Federico Spampinato, retrocesso in 1ª Categoria, ha rilevato il titolo di Eccellenza del Città di Acireale e lo trasferisce a Misterbianco, dove potrebbe giocare finalmente nel nuovo campo. L’organigramma prevede team manager Santo Crisafi, digì Renato Marletta, segretario Nicola Abbadessa, allenatore confermato Nino Battiato.
Tutto fermo a Giarre in attesa che il presidente Calogero Malaponti venga affiancato da altri imprenditori. Conferme previste per l’allenatore Gaetano Mirto, per il suo secondo Emanuele Manitta e per il ds Carmelo Toscano. Tempi bui per il Trecastagni: l’arrivo dell’importante sponsor previsto dal patron Enzo Nicotra, che avrebbe consentito un campionato di vertice, sembra definitivamente sfumato. Si prospetta un campionato di giovani. Già annunciato l’arrivo dell’attaccante Michele Rametta, classe ’89 all’Atletico Catania. Per le formazioni di Promozione, già ratificata a Palermo l’iscrizione dell’Asd Paternò 2011 nata dal trasferimento a Paternò dello Sporting Misterbianco del presidente Maurizio Spampinato, che chiederà l’ammissione al campionato di Eccellenza.
La squadra sarà guidata da Pino Zingherino, con Sanzio Sabbatini, diesse.
Novità in seno allo Sporting Battiati dove il presidente Aldo Tringale ha ufficializzato l’ingaggio dell’allenatore Armando Drago: previste le conferme di Salvo Mirabella, Garofalo, Rundo, Tomaselli, Di Gregorio, Pandolfo e dell’attaccante della Costa d’Avorio Ousmane. Il presidente del Belpasso Uccio Indelicato non è ancora riuscito a cedere il titolo, ma intanto il digì Corrado Minervini e il diesse Carmelo Impellizzeri hanno rassegnato le dimissioni.
Il presidente dello Sporting Viagrande, Mario D’Agata lamenta: «Il Comune non collabora, dopo tanti anni non provvede ancora all’agibilità dello stadio». Crisi risolta a Scordia, il presidente Giuseppe Piranio ha ingaggiato il tecnico Mimmo Guarino e ha confermato Gulizia, Murgia, Senia, Garofalo, Monteleone, Alini, De Pasquale e Scirè.