Il “Teatro degli Specchi” conclude la stagione Sabato e Domenica con un trittico di “corti” ispirato da Shakespeare

Marco Tringali

Cala il sipario sulla stagione del “Teatro degli Specchi”. Sabato alle ore 21 e domenica alle ore 18.30, al teatro comunale “Leonardo Sciascia” di Aci Bonaccorsi, la compagnia etnea proporrà “Shakespearean Love Dream”, ultimo spettacolo previsto dal cartellone “Cocktail Theatre” curato dal direttore artistico Marco Tringali.

Nel week – end il teatro si trasformerà in un’autentica “multisala”, infatti sul palcoscenico si alterneranno ben tre corti, interpretati da oltre trenta attori guidati dalla regia dello stesso Tringali, nella riduzione studiata insieme a Salvo Giorgio, e caratterizzati da un unico comune denominatore: l’impareggiabile arte poetica di William Shakespeare. Si comincerà con “Sogno di una notte di mezza estate”, ambientato in un’Atene senza tempo in cui due coppie, dai tratti insospettabilmente siciliani, si inseguono e si perdono in un bosco per dar vita alla più classica delle “fuitine” della durata di una sola notte, quattro destini che si incontrano e si scontrano tra desideri, speranze ed illusioni.

Si proseguirà, poi, con una rivisitazione davvero particolare di “Romeo e Giulietta” in cui il dilemma tra l’amore fonte di ispirazione e la passione che conduce alla dannazione si tramuterà da scontro tra opposte famiglie a confronto tra realtà e illusione.

E per finire, sarà il corto “La bisbetica domata” a concludere l’appassionante trittico, una storia ambientata in un futuro lontano in cui il genere femminile, totalmente asservito ad un opprimente potere, ripone le uniche speranze di riscatto nell’unità utero Kate M 1594 che cerca di ribellarsi al sistema. Tre corti per sognare, tra realtà e finzione.

Cast composto da: Alessandro Incognito, Antonio Mollica, Barbara Botta, Chiara Sarra, Dario Tringali, Dario Zappalà, Evelina Fidone, Francesco Catara, Giovanni Giudice, Giulia Leotta, Giuseppe Brancato, Giusi Riolo, Ivana Sallemi, Lara Marta Russo, Luciano Fioretto, Luisa Ippodrino, Marco Sarra, Marina Notarrigo, Martina Lo Bianco, Martina Longo, Milena Marino, Milena Pappalardo, Roberta Furnò, Rosi Pellegrino, Rossella Sorge, Salvo Barbagallo, Serena Marino, Sergio Valenti, Salvo Giorgio, Silvia Trigila, Valentina Sardo.

scarica la locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.