L’amministrazione comunale di Viagrande è stata costretta a riaprire i termini per la selezione pubblica dalla quale attingere 14 operai specializzati da utilizzare nei cinque cantieri di lavoro per disoccupati. Costretta perché al primo bando, scaduto nel mese di maggio dell’anno scorso, avevano partecipato solo in sei e precisamente 4 carpentieri, 1 muratore e un pittore.
Per far partire i cinque cantieri finanziati dall’assessorato regionale al Lavoro è necessario, dunque, reperire altri 8 operai qualificati. In tutto, servono 5 muratori, 3 carpentieri, 5 posatori di piastrelle e un pittore edile.
Il capo area Affari generali e del personale, dott.ssa Giuseppa Cuscunà, pertanto, con una propria determina ha riaperto i termini per la selezione pubblica, che scadranno il prossimo 7 marzo.
I cantieri di lavoro finanziati riguardano, in particolare, il rifacimento e messa in sicurezza della pavimentazione della villa comunale (due stralci), il rifacimento del viale centrale e dell’ingresso del cimitero comunale, il completamento della piazza S. Biagio e la realizzazione di aiuole spartitraffico e del parcheggio di via Pacini, proprio nello spazio antistante l’edificio dell’istituto comprensivo «Giovanni Verga».