MALTEMPO E DISAGI.
Anche ieri il maltempo non ha risparmiato l’hinterland etneo. A Valverde la copiosa grandine caduta ha provocato danni per migliaia di euro nelle campagne.
Nel quartiere di Belfiore a Valverde la pioggia copiosa mista a grandine si è infiltrata tra i muri di alcune abitazioni. Fortunatamente non si sono registrati allagamenti.
Ad Aci Bonaccorsi auto in panne in via Valverde. Un’automobilista non si avvedeva di un cartello che sconsigliava il transito ed è rimasta impantanata.
A Pedara e Trecastagni, in alcune abitazioni in periferia, l’acqua ha reso necessario l’intervento del 115, che dalla centrale operativa ha inviato alcune squadre dei vigili del fuoco.
Auto in panne a causa del maltempo anche nel Comune di Viagrande.
A San Gregorio la grandine ha causato disagi agli automobilisti. A Tremestieri Etneo, a causa della copiosa pioggia caduta in particolare nella frazione di Canalicchio, in particolare in via Pietra Dell’Ova, via Nuovaluce e via Nizzeti, si sono aperte nuove buche sulla sede stradale sistemata di recente e nel pomeriggio si è reso necessario un sopralluogo. Sul posto è dunque intervenuta una pattuglia della polizia municipale di Tremestieri Etneo.