Ordine dei Commercialisti. Novità fiscali in videoconferenza Poselli: «Opportunità di crescita»

Il Telefisco, la videoconferenza nazionale sulle novità fiscali annuali promossa dal Sole 24 ore, compie vent’anni. Un appuntamento significativo e atteso, particolarmente dai dottori commercialisti ma non soltanto, come indirettamente confermato dalle adesioni. già numerose. Decine di sedi di tutta l’Italia mercoledì prossimo si collegheranno in tempo reale: tra queste non poteva mancare l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della provincia di Catania, presieduto dalla prof. Margherita Poselli, che anche quest’anno conferma la partecipazione a un’iniziativa che chiama a raccolta enti e professionisti che quotidianamente lavorano in ambito fiscale, tributario e legale.
Focus dell’edizione di quest’anno – dal titolo “La manovra e le altre novità per imprese e professionisti” – saranno i cambiamenti introdotti dalla Legge di stabilità 2011. Organizzato in collaborazione con il Credito Siciliano, l’appuntamento etneo di quest’anno sarà ospitato all’Ora Luxury Hotel di Viagrande. La giornata di lavori, che prevede due sessioni – mattina (dalle 9.00 alle 13.30) e pomeriggio (dalle 14.30 alle 17.00) – verrà introdotta dall’amministratore delegato del Gruppo 24 Ore, Donatella Treu; dal direttore de Il Sole 24 Ore, Gianni Riotta; dal presidente del Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Claudio Siciliotti; dal direttore dell’Agenzia delle Entrate Attilio Befera.
«Telefisco è senza dubbio il più importante evento convegnistico per la nostra categoria – spiega il presidente dell’Ordine catanese dei dottori commercialisti, Margherita Poselli – capace di riunire un numero elevatissimo di partecipanti, segnando di fatto l’inizio dell’anno fiscale: l’obiettivo comune è quello di mettere in risalto la centralità del ruolo del commercialista nel tessuto economico, sociale e culturale, attraverso iniziative come questa, volte ad agevolare e stimolare i percorsi di crescita individuale degli iscritti».
In questa ventesima edizione di Telefisco i riflettori saranno puntati: sulle novità e le scadenze del comparto immobiliare; sulla proroga della detrazione del 55% sulle spese sostenute per il risparmio energetico; sui nuovi limiti alle compensazioni; sulle regole Iva per le abitazioni costruite da meno di cinque anni. Attenzione rivolta anche alle nuove regole per la lotta all’evasione, tutte tematiche che toccano direttamente la sfera dei professionisti e delle imprese.
Anche quest’anno arriveranno risposte e pareri dei tecnici dell’Agenzia delle Entrate, mentre gli esperti del Sole 24 Ore commenteranno in diretta i chiarimenti e risponderanno ai quesiti pervenuti on line.
La partecipazione ai lavori di Telefisco è libera e gratuita: l’Ordine dei commercialisti di Catania, inoltre, riconoscerà crediti formativi professionali agli iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. Collegandosi all’indirizzo www.odcec.ct.it sarà possibile trovare tutte le informazioni utili sulla programmazione dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.