Siracusa – E’ ripartita anche in Sicilia la nuova edizione del concorso di bellezza più famoso d’Italia, con la realizzazione, a cura di EventIn in collaborazione con Sicilia Eventi di Salvo Gentile responsabile Sicilia Est, della Finale Regionale Sicilia Est di “Prima Miss dell’Anno”. La kermesse di bellezza, svoltasi giovedì sera a Viagrande nella splendida cornice dell’Ora Luxury Catania Grand Hotel Villa Itria, presentata da Ruggero Sardo e Mirella Sessa, ha visto in gara ben 25 protagoniste aspiranti Miss provenienti dalle provincie della sponda orientale che si sono contese il titolo di “Prima Miss dell’Anno 2011”, riconoscimento che assicura alla vincitrice l’accesso alle pre-finali nazionali di “Miss Italia” senza dover prendere parte alla lunga fase di selezione regionale.
A trionfare nella prima rassegna siciliana è stata Giulia Pollaci, 18 anni, di Siracusa. Studentessa del quinto anno del liceo classico “Tommaso Gargallo”, fisico slanciato e sorriso coinvolgente, Giulia ha convinto la giuria catanese contraddistinguendosi per la sua bellezza oltre che oggettiva, soprattutto spontanea e genuina.
“Sono molto felice – ha detto l’aspirante miss siracusana – Naturalmente vivo questa esperienza come un gioco che diverte. Non avrei potuto mai immaginare di superare le fasi regionali del concorso e arrivare ad un passo da Salsomaggiore, perché in gara c’erano tante ragazze splendide. Io Miss Italia? Non scherziamo”.
Proclamata reginetta della serata, la bellissima Giulia raggiungerà adesso le altre contendenti al titolo che nella serata del 31 dicembre in diretta su Rai Uno, si sfideranno per ottenere la fascia che permetterà di approdare direttamente alla finale del concorso in programma il prossimo settembre 2011.