Musica e solidarietà. E’ questo il tema della serata musicale, in programma domani alle 21 sul palco del teatro comunale di Trecastagni, organizzata dall’associazione culturale «Amigdala» diretta dalla professoressa Maria Grazia Palermo.
La performance musicale sarà a cura dell’artista siciliano Giancarlo Guerrieri che si esibirà gratuitamente per una raccolta fondi da destinare, tramite l’associazione onlus Anpil, ai bambini dell’orfanotrofio di Mwene Ditu nella regione del Kasai orientale in Congo.
La manifestazione sarà patrocinata dal comune di Trecastagni.
«Questa iniziativa – ha detto la dottoressa Palermo – ha un significato chiaro: accendere i riflettori su una piaga dolente del nostro pianeta. Vogliamo contribuire in piccolo a dare concretamente una mano a chi vive quotidianamente nel disagio come questi bambini, meno fortunati dei nostri, che spesso sono privi delle cose primarie per la loro esistenza».
«Con i soldi che riusciremo a raccogliere – ha aggiunto la dottoressa Palermo – sono certa che molti dei bambini potranno finalmente avere farmaci, cibo, libri, vestiti e tutto quello che necessita a un bambino per vivere con dignità la sua infanzia».