Viagrande. Palma precipita al suolo «uccisa» dal punteruolo

Precipita a terra, sfiorando una delle sottostanti panche di ferro, il colletto di una delle quattro palme esistenti attorno all’artistica fontana della villa comunale e praticamente “uccise” dal terribile punteruolo rosso. Il tutto, per fortuna, è accaduto nottetempo e, probabilmente, è stata evitata una tragedia, visto che i viali della villa, di norma, in questo periodo, sono sempre affollati.
«Domani mattina (oggi per chi legge) i tronchi delle 4 palme saranno segati ed eliminati, così come è stato fatto per le palme del Cimitero – assicura l’assessore al Verde, Umberto D’Agata – e così il fine settimana, dedicato interamente alle manifestazioni che fanno da corona alla festa della vendemmia, può essere trascorso in tutta tranquillità.»
«Non si capisce perché tutti gli interventi in fatto di verde pubblico debbono essere approntati sempre all’ultimo istante» commentano in tanti. L’assessore D’Agata risponde: «La ditta incaricata di eliminare le palme avrebbe dovuto compiere il lavoro già da tempo, ma ha portato le cose per le lunghe».

(font: La Sicilia – Paolo Licciardello, 15 settembre 2010)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.