Avviati i lavori sulla strada provinciale 177 che attraversa l’abitato di Aci Bonaccorsi. L’importo complessivo è di cinquecentomila euro. Da alcuni giorni gli operai sono al lavoro in via Vittorio Veneto per il rifacimento di entrambi i marciapiedi. Il transito è vietato nel tratto da piazza Bellini a via Garibaldi.
Il parcheggio nei pressi della rotatoria verrà eliminato per fare spazio al prolungamento della pavimentazione in cotto che si uniformerà a quello esistente, nella piazzetta adiacente.
La manutenzione straordinaria prevede la realizzazione di una nuova rotatoria che si snoderà tra le vie Vittorio Veneto, Aniante e Puccini, lungo la strada provinciale 177 che unisce Aci Bonaccorsi a Viagrande e ai paesi Etnei.
Dopo un lasso di tempo molto lungo, di circa trent’anni, la Provincia soddisfa le legittime richieste dei cittadini di Aci Bonaccorsi e degli amministratori comunali, dando il via libera ai lavori per la messa in sicurezza, affidati al direttore Francesco Spampinato e al progettista Giuseppe Pappalardo.
(font: La Sicilia – Nunzio Leone, 10 settembre 2010)