Metal, pop melodico e ironia goliardica live

LA MUSICA EMERGENTE DEL «LAVICA ROCK».

Buon successo di pubblico per la XII edizione della rassegna «Lavica rock» organizzata dall’amministrazione comunale sotto l’impulso – sin dalla prima edizione – dell’attuale assessore alle politiche giovanili Fabio la Rosa. Il rock è un genere che attrae un pubblico di giovani (e non solo) che ama gustarlo live. I gruppi che sabato sera si sono esibiti alla villa comunale, presentati da Sabina Rossi, e premiati (non ci sono particolari classifiche da rispettare) dagli amministratori comunali con in testa il sindaco Vera Cavallaro, sono stati accolti con particolare calore.
Per gli «Alkolika» si sono esibiti Gialmud Zayoub (voce), Agata Mellia (chitarra e voce), Alessandro Verzì (chitarra), Giorgio Calabrese (basso), Elio Carrà (tastiera), Juri Calleri (batteria).
Per le melodie di Luca Caponetto (voce e piano), al basso Roberto Fiore, alla chitarra Salvo Picardi e alla batteria Giuseppe Stancanelli.
Per la rock band catanese «Scolari Carbonizzati», un gruppo di quattro giovani cugini tra di loro che hanno fatto “tirocinio” in casa dei nonni (proprio a Viagrande), si sono esibiti Anna Scolaro (voce e chitarra), Armando Carbone (basso), Giorgio Carbone (chitarra solista), Nadia Scolaro (batteria). Rock d’oltremanica per gli «Stereonoises» gruppo formato da Andrea Di Blasi (voce e programmazione), Andrea Fassari (chitarre) , Toni Furnari (basso), Antonio Gangemi (batteria e percussioni).
Ottima sintonia musicale (loro dicono anche per le normali cose della vita) tra le quattro «Charlie’s Angels» con la voce di Florinda Lombardo, la chitarra di Valentina De Franco, il basso di Giorgias De Franco e il violino di Valeria Caponnetto.
Infine, la musica “goliardico-demenziale” degli Stipsy King, la cui presentazione, affidata all’eclettico Ignazio Barbagallo suona così: «ognuno suona nella più totale anarchia e autonomia musicale, ovvero pe’ fatti so’», per una pirotecnica e divertente chiusura della serata. Numerosi gli ironici componenti della band: Sergio Busacca, Antonio Cannavaro, Rossana Cavallaro, Carla Condorelli, Elisa D’Emilio, Marzio D’Emilio, Riccardo Di Bella, Federico Finelli, Massimo Manno, Giovanni Mignemi, Corrado Santoro, Quinto Sardo e Simone Spitalieri.

(font: La Sicilia – Paolo Licciardello, 30 agosto 2010)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.