Una 15enne incanta Fondachello.
Continua ad ottenere grandi consensi il concorso nazionale di bellezza Miss Motors.
Durante la prefinale provinciale svoltasi a Fondachello mercoledì scorso, 22 splendide ragazze hanno sfilato per guadagnarsi lo scettro di Miss Motors e accedere alla finale provinciale di Viagrande in programma il prossimo 22 agosto. La manifestazione, patrocinata dalla Provincia regionale di Catania e organizzata dall’agenzia Mediterranea Eventi, ha ottenuto i consensi del numeroso pubblico che ha apprezzato la bellezza delle ragazze e il messaggio di sicurezza stradale lanciato dal mattatore-showman della serata Ruggero Sardo e dalle splendide co-presentatrici Ornella Bellia e Michela Monaco.
La carrellata di ospiti è iniziata dalla sinuosa danzatrice del ventre Laura Di Mauro, in arte Laurel, che con la sua danza ha trascinato gli spettatori in un momento di mistero e fascino, ed è continuata con la performance dell’irresistibile comico-cabarettista Carmelo Caccamo;
a seguire il numero dei ballerini hip- hop di Dance Life, per concludersi in bellezza con la divertente esibizione del mago Pepper che vanta un curriculum di tutto rispetto grazie anche alle partecipazioni a «Domenica in» e a «I Raccomandati». Non è mancato un momento di eleganza con le creazioni di moda della stilista Mariella Gennarino.
Arduo compito è spettato alla giuria presieduta dalla giornalista Flaminia Belfiore e composta dal comico Gino Astorina, dagli imprenditori Marcello e Giuseppe Gego, dalle modelle Rosa Licciardello, Marilena Silla, Graziana D’Amico e Claudia Amante, da Enzo Dellacqua, pure imprenditore, e da Salvo Basile (Capellimania).
«Le miss sono tutte belle, voterò la freschezza, la spontaneità e l’eleganza», ha detto Flaminia Belfiore. La giuria ha decretato 4 pari merito per il quinto posto, andato a Martina Scalia, 21 anni, studentessa di Tremestieri Etneo (Miss Bambolita); Grazia Pennisi, 23 anni, pure di Tremestieri Etneo (Miss Dolce Tamy); Karina Di Bella, 23 anni, brasiliana (Miss Capellimania); Miriana Vitale, 15 anni, di Milazzo (Miss Euronics Gruppo Bruno). Quarto posto invece per Carmen Anastasi, 25 anni, imprenditrice (Miss Mandarin); terza Jennifer Borghetti, 15 anni, di Messina (Miss Jò Ventura); seconda Alessandra Chiaramonte, 15 anni, di S. Michele di Ganzaria (Miss Bike), prima Nancy Laudani, 15 anni di Pedara, e Miss Suzuki Village. Alla stessa Laudani e a Carmen Anastasi sono andati inoltre i riconoscimenti di Gegomotor.
(font: La Sicilia – Angela Di Francisca, 13 agosto 2010)