CALCIO PROMOZIONE. Minnì si assicura l’attaccante Longo e il portiere Gravina.
Poche ore dopo la notizia del ripescaggio in Promozione, il direttore sportivo dell’Agira Nissoria, Filippo Minnì mette a segno due importanti colpi di mercato: l’attaccante Giuseppe Longo, 21 anni, l’anno scorso a Belpasso, in Eccellenza, e il portiere Vincenzo Gravina (anch’egli classe ’89), proveniente dal Viagrande, che nella scorsa stagione ha militato proprio nel girone di Promozione dell’Agira Nissoria.
Longo, ex Biancavilla e Acireale, va a completare il reparto offensivo della squadra allenata da Mimmo Zuccarello, che ha a sua disposizione, oltre ai tanti juniores, tutti locali, anche Ciccio Pagano, Orazio Ingarao e Filippo Russino.
Per Vincenzo Gravina, non sarà certamente facile strappare la maglia da titolare a Gaetano Pagano (per lui che ha avuto presenze anche in serie C), tornato a piena disposizione della società giallorossa dopo alcune stagioni di pausa agonistica.
“Con questi due ultimi arrivi nella nostra società, possiamo dire che la rosa è praticamente al completo – afferma intanto il direttore sportivo, Minnì – Gravina e Longo si aggiungono al difensore Fabio Platania, con cui avevamo già chiuso la trattativa diversi giorni fa, e al centrocampista Salvo Compagnone, il cui contratto è stato rinnovato. Se a loro aggiungiamo i tanti elementi locali e validi che compongono il nostro parco giocatori, possiamo dire di avere a disposizione un gruppo in grado di disputare un campionato dignitoso“.
Iniziata da pochi giorni la preparazione atletica, si pensa adesso all’organizzazione delle amichevoli precampionato. La prima è già programmata per venerdì 13, alle 17, ad Aci San Filippo, con l’Acicatena, che in questa stagione giocherà in Eccellenza.
Giovedì 19 si va ad Adrano, mentre la prima uscita casalinga, davanti al pubblico amico, è in programma domenica 22 agosto contro un avversario però ancora da definire.
Poi ancora ci sarà da disputare il Trofeo Cardaci e successivamente l’esordio in coppa Italia, prima del campionato, che parte il secondo week-end di settembre.
(font: La Sicilia – Emanuele Parisi, 12 agosto 2010)