Mercato donne. Ricco di trattative il mercato donne. Laura Calì al Cefalù. La Noma ingaggia Incognito e Bafumo.
Il mercato impazza. La settimana regala colpi a sensazione nel femminile.
MARSALA. A vestire la casacca numero uno della Sigel Marsala sarà Chiara Marchetto, nativa di Vercelli, classe ’77, giocatrice dall’enorme esperienza nei campionati di serie B1, e che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Chieri di serie A2. Il colpaccio del ds Buscaino arriva dopo le riconferme di Pinzone, Casoli e Picchierri.
CEFALÙ, ECCO CALÌ. La schiacciatrice Laura Calì è il volto nuovo del Cefalù. La giocatrice catanese, reduce da una stagione sfortunata all’Orizzonte Tremestieri (un infortunio l’ha costretta allo stop per alcuni mesi), approda alla corte di Savasta, dopo aver provato a Spezzano e avuto richieste da altre società. Riconfermata Pamela Salamone, (centrale, classe 1990, 180 cm). Potrebbe essere la schiacciatrice Sara Casale il botto di fine mercato secondo alcune voci insistenti.
HERACLEA GELA. Prende forma la nuova Kamarina Heraclea Gela. La società gelese ha ufficializzato gli ingaggi della schiacciatrice opposta Lucia Oliva e del libero Manuela Galletti, trattative che avevamo già annunciato nelle scorse settimane. La società stringe i tempi per il reparto delle centrali quasi fatto l’accordo con Ilenia Musmeci, proveniente dalla Pallavolo Sicilia. Contatto anche con Daniela Cianflone, la centrale che nell’ultimo campionato ha conquistato la promozione in A2 con il Matera.
STIFANO E GUGLIELMINO A LETOJANNI. Primi passi anche per il Letojanni di Antonio Leonardi che ritrova la regista Claudia Stifano con la quale ha condiviso alcune esperienze negli anni passati. Altro colpo importante è quello della centrale Loriana Guglielmino, ultimo campionato al Santa Teresa.
INCOGNITO E BAFUMO. Colpi importanti per la Noma Volley Santo Stefano di Mario Porretta che ha definito gli accordi con la schiacciatrice opposta Alessia Incognito e la regista Liliana Bafumo, entrambe desiderose di riscatto. Ingaggiata pure la schiacciatrice Federica Bassu, ultima stagione al Bastia Umbra (B2).
PALLAVOLO SICILIA. Riconfermata la centrale Roberta Vinciguerra, il presidente Strano aspetta di mettere nero su bianco con Alessia Corallo, ulteriore tassello del mosaico costruito in questa estate. Mercato chiuso? Il presidente assicura un altro colpo a sensazione.
PEDARA. La Planet Strano Light Pedara ufficializza – tramite il diesse Ernesto D’Agata – gli ingaggi della regista Lidia Santangelo (lo scorso anno con il Volley Club Acicastello) e della centrale Alessandra La Torre che ritorna al volley agonistico dopo la maternità. Chiuso un accordo di collaborazione con la Copitel Viagrande: in quest’ottica giocherà in prima squadra la centrale Martina Rapisarda (classe 1993), mentre la sorella Valentina (classe 1994) giocherà in D.
PILLOLE. Il libero Fabiola Iazzetti, ultima stagione al Clan dei Ragazzi, raggiunge Ambra Composto al Potenza di B1. La schiacciatrice catanese Vanessa Torrisi approda al Battipaglia.
(font: La Sicilia – N. C., 09 agosto 2010)