La reginetta è Elisabetta Di Nunzio

Piedimonte Etneo: 17 le concorrenti alla seconda tappa di «Miss Motors».

Seconda tappa a Piedimonte Etneo delle selezioni provinciali di «Miss Motors» (presentata da Ruggero Sardo e da Ornella Bellia), il concorso nazionale di bellezza che alla consueta e tradizionale passerella delle aspiranti reginette di bellezza abbina un messaggio forte su un tema di grande rilevanza sociale quale è quello della sicurezza stradale.
Diciassette le aspiranti “ambasciatrici della sicurezza stradale” che hanno sfilato, giovedì sera, sul palco allestito nella affollata piazza Maria Chiesa della ridente cittadina etnea, provenienti da diverse parti della Sicilia orientale. Ad indossare la fascia, destinata alla prima classificata, di «Miss Motors Suzuki» è stata la 22enne studentessa acese Elisabetta Di Nunzio, seguita nella classifica dei primi tre da un’altra studentessa di Acireale, Giulia Granata di 17 anni che ha conquistato il titolo di «Miss Bike». La sedicenne Valentina Nicolosi di Pedara, anch’essa studentessa, classificatasi al terzo posto, ha invece avuto assegnata la fascia di «Miss Model Jo Ventura».
Tre sono stati, invece, gli “ex aequo” per il quarto posto: la ventiquattrenne catanese Carmen Ponzo, responsabile di un punto vendita, è stata eletta «Miss Mandarin» (e ha ricevuto assieme alla prima classificata Elisabetta Di Nunzio il premio speciale di “Gego Motor“); Desireé Prinzivalli di 16 anni, studentessa messinese, è la «Miss Bruno Euronics»; Tiziana Giannitto, indossatrice ventiquattrenne catanese, la «Miss Capellimania». Tutte e sei le ragazze vincitrici della tappa piedimontese di diritto parteciperanno alla serata finale di «Miss Motors» in programma il 22 agosto a Viagrande.
Quella di Piedimonte Etneo è stata una serata, offerta dalla Provincia regionale di Catania, all’insegna della bellezza e dello spettacolo, e che ha visto le diciassette ragazze sfilare dinnanzi ad una piazza piena di pubblico e davanti alla giuria composta dal sindaco della cittadina etnea, Giuseppe Pidoto, da Patrizia Maugeri, Marilena Silla, Michela Monaco, Alessandra Di Mauro, Giuseppe Gego, Marcello Gego, Gloria Merendino e Rosaria Maugeri. Alla serata – organizzata dalla Mediterranea Eventi – presente anche la squadra di calcio dell’Atletico Catania.
Applauditissimi dalla folla di spettatori assiepati nella piazza Madre Chiesa gli ospiti della serata: l’attore comico Carmelo Caccamo nelle vesti della «signora Santina», il sassofonista Gill Negretti, le cantantesse Sakè, la band di Antonio Monforte e la danzatrice Laurel. Assai apprezzato, poi, il momento moda della stilista Mariella Gennarino con le modelle e presentatrici Marilena Silla e Michela Monaco. Prossime tappe, domani a Santa Venerina e mercoledì a Fondachello di Mascali.

(font: La Sicilia – Salvo Sessa, 07 agosto 2010)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.