Terremoto in Sicilia a Catania zona Etna di magnitudo 2.4

(IAMM) Una scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) in Sicilia in provincia di Catania nel distretto sismico dell’Etna.
Il sisma si è verificato questa mattina 29 giugno 2010 alle 10:12:02 ora italiana con magnitudo di 2.4 gradi Richter ad una profondità di 4.6 km.
L’epicentro è stato individuato alle coordinate 37.698°N, 15.094°E a meno di 10 km dai comuni di Aci Bonaccorsi, Aci sant’Antonio, Giarre, Milo, Pedara, Sant’Alfio, Santa Venerina, Trecastagni, Viagrande e Zafferana Etnea. Il sisma si sarebbe avvertito anche nei comuni di Aci Castello, Aci Catena, Acireale, Belpasso, Calatabiano, Camporotondo Etneo, Castiglione di Sicilia, Catania, Fiumefreddo di Sicilia, Gravina di Catania, Linguaglossa, Mascali, Mascalucia, Misterbianco, Nicolosi, Piedimonte Etneo, Riposto, San Giovanni la Punta, San Gregorio di Catania, San Pietro Clarenza, Sant’Agata li Battiati, Tremestieri Etneo, Valverde e Ragalna.
La protezione civile non ha ancora diramato un comunicato ufficiale ma non ci sono giunte notizie di danni a persone e cose.

Voi l’avete sentito? Sono graditi vostri commenti e testimonianze.

(font: Italia-News.it – 29 giugno 2010)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.