24 marzo 2010 — Jilmer Tamani Manihuari
Jilmer ringrazia per l’Adozione scolastica ricevuta anche quest’anno (2010).
Infatti l’anno scorso è stato adottato scolasticamente dagli alunni del Leonardo da Vinci di Catania e quest’anno è stato adottato scolasticamente dagli alunni della Prima B dell’Istituto G. Verga di Viagrande.
Jilmer ha 7 anni (nato il 17/08/2002). Vive in condizioni di estrema povertà insieme al fratello e sorella maggiori, che a sua volta hanno già dei figli.
I genitori di Jilmer sono spesso lontano dalla città, alla ricerca di pesce e cibo nella Foresta e alla ricerca di qualsiasi tipo di lavoro, per fornire un pasto giornaliero ai figli. I pochi indumenti che hanno sono stati donati anni fa da un gruppo di volontari Americani.
Jilmer spera di ricevere l’Adozione scolastica ed altri aiuti. Ciò gli consentirà di continuare a studiare ed evitare così di cadere nella spirale dello sfruttamento del lavoro minorile o nella pedofilia.
Chi vuole aiutare Jilmer e famiglia e offrire condizioni di vita più umane e dignitose, può contattare direttamente il nostro staff: Associazione NUESTRO HORIZONTE VERDE, e-mail: sosfamily@horizonteverde.org
Luogo: Iquitos – Foresta Amazzonia – Selva Amazonica