Per gli appassionati delle auto storiche appuntamento, oggi alle ore 10, a piazza Gelsi per il raduno delle auto del Club CT1 di Catania del presidente ing. Di Nolfo. A salutare i circa 70 partecipanti (che giungeranno a bordo di 40 auto storiche) il sindaco di Viagrande, Vera Cavallaro. Successivamente, la carovana visiterà il museo Arti e Mestieri (dove farà gli onori di casa il presidente della Pro Loco, Nino Cucinotta) e l’antico palmento della villa comunale. Quindi, visita al Museo della Lava, dove potranno essere ammirate le pregevoli e realistiche ricostruzioni dei vulcani in attività, delle grotte laviche etc.
La giornata proseguirà – dopo la pausa pranzo – con la visita al Parco Monteserra, dove sarà possibile ammirare la pista da sci in erba sintetica e la Casa delle farfalle e si concluderà con una passeggiata nelle antiche viuzze del borgo di Viscalori.
Una giornata densa di appuntamenti che consentirà agli estimatori delle auto storiche di poterle ammirare spostandosi nelle varie zone del paese che ospitano la carovana.
(font: La Sicilia – Paolo Licciardello, 21 marzo 2010)