«State aKorti» è il titolo della seconda edizione del festival internazionale del cortometraggio comicoumoristico che si svolgerà questa sera a Viagrande, nell’agriturismo Villa Di Bella ed è organizzato da Sk Studio e Dibo eventi. Parteciperanno al concorso, ideato da Riccardo Di Bella, tanti giovani registi italiani e stranieri.
Tra i tanti cortometraggi pervenuti italiani e stranieri ne sono stati selezionati 10 che verranno proiettati stasera alle 21. I nomi dei finalisti italiani sono: Carbone Alberto, Francesco Costantini, Massino Findanza, Antonio Malfitano, Angelo Mozzillo, Joe Natta, Silvia Novelli, Luigi Rotondo, Alessandro Viani, e lo spagnolo, Antonello Novellino.
Alla giuria, presieduta dai registi Giovanna Brogna e Carlo Lo Giudice, il compito di selezionare il miglior cortometraggio al quale andranno 500 euro, e per la miglior colonna sonora originale, 150 euro.
Importante la collaborazione di State aKorti con AperitivoCorto, il primo circuito nazionale di cortometraggi, che darà visibilità sul territorio nazionale ai migliori cortometraggi che parteciperanno al festival, per un lungo periodo di tempo.
E con Ustation, social network universitario, all’interno del quale alla fine del concorso si potranno votare i corti che hanno partecipato al festival.
Sempre oggi verrà inaugurata la mostra personale di pittura di Keko Arena, dal titolo “Women”, dedicata all’universo femminile, che sarà visitabile fino al 3 settembre.
(font: La Sicilia – 03 agosto 2009)