Sorveglianza raddoppiata

Viagrande. Oggi primo giorno di scuola per oltre settecento alunni: i vigili potenziano i servizi.

Ultimato il trasferimento degli arredi scolastici delle sette sezioni della scuola dell’infanzia che sono state portate, sia pure con 9 mesi di ritardo, dal plesso delle Elementari di via della Regione ai due plessi di via Collegio (quattro sezioni) e di via Mazzini (tre sezioni), stamattina la campanella suonerà per gli oltre settecento ragazzi che dovranno affrontare il nuovo anno scolastico.
La popolazione scolastica è così suddivisa: la scuola dell’infanzia conta 177 bambini suddivisi nelle quattro sezioni (A, B, C, D) di via Collegio (ex stabile gestito per anni dai salesiani) e nelle tre sezioni (E, F , G) di via Mazzini.
La Scuola primaria San Giovanni Bosco, via della Regione, è composta da tre sezioni, 15 classi, per un totale di circa 300 scolari.
La Scuola secondaria “Giovanni Verga”, dal quale prende la denominazione l’Istituto comprensivo, il cui dirigente rimane il prof. Giuseppe Trovato, è composta da 4 sezioni, 12 classi e un totale di circa 240 studenti ed è ubicata in via Pacini.
Stamattina i primi a varcare la soglia dei rispettivi edifici scolastici saranno i bambini della scuola  dell’infanzia: l’inizio delle attività è fissato per le 8; alle ore 8,15 entreranno gli studenti della scuola secondaria (via Pacini) e alle ore 8,25 gli scolari delle Elementari di via della Regione.
Per l’amministrazione comunale sarà presente il vicesindaco dott. Giuseppe la Rosa, mentre l’assessore alla Pubblica istruzione dott. Maria Rita Moschetto, impegnata al lavoro, raggiungerà i plessi nella tarda mattinata.
Ad accogliere i ragazzi naturalmente il dirigente scolastico prof. Giuseppe Trovato.
E’ stato di già predisposto un servizio di vigilanza da parte della polizia municipale che dovrà presidiare, oltre ai due plessi di sempre, cioè le “Elementari” di via della Regione e le “Medie” di via Pacini, anche i due nuovi plessi di via Collegio e via Mazzini.

(font: La Sicilia – Paolo Licciardello, 17 settembre 2008)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.