Ex rugbista «scarrozza» auto e sblocca il bus e il traffico

Ciccio Lo CascioC’è voluto l’intervento di un Superman nostrano per sbloccare, martedì sera, il solito, colossale ingorgo al traffico che si forma, una sera sì e un’altra pure, al passaggio del pullman di linea per Catania delle ore 19 e 10 all’incrocio tra via Garibaldi e la via Vittorio Emanuele, all’altezza della chiesa di S. Caterina. Basta un’utilitaria fuori posto e scoppia il caos.
Tra strombazzare continuo di clacson ed emissione di gas di scarico, ecco sopraggiungere Francesco (per gli amici Ciccio) Lo Cascio, ex giocatore di rugby del S. Gregorio, fisico da armadio quattro stagioni e consigliere comunale dell’opposizione, va in direzione dell’autovettura (un’Opel) che crea «il tappo», la solleva con entrambe le braccia e comincia a «scarrozzarla» di quel tanto che basta all’autista del pullman per compiere la svolta su via Vittorio Emanuele.
Nel frattempo, giungono i vigili urbani, ma a questo punto non importa sapere nemmeno se il proprietario dell’autovettura è stato contravvenzionato.
Bisognerebbe, invece, adottare immediatamente quel piano di circolazione pronto ormai da mesi, approvato dalla speciale commissione, che potrebbe costituire la panacea contro la sosta selvaggia.
Per la cronaca, l’ingorgo si è ripetuto anche ieri sera, sempre allo stesso punto, e stavolta per oltre 45’ minuti, ma stavolta Ciccio Lo Cascio non c’era.

(font: La Sicilia – Paolo Licciardello, 11 settembre 2008)

  13 comments for “Ex rugbista «scarrozza» auto e sblocca il bus e il traffico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.